Sei in difficoltà con i libri scolastici? Ecco uno strumento che può salvarti in corner

Hai un elenco di clienti che aspettano i libri da te. Nel centro distribuzione della regione non hai trovato tutto quello che ti serve, nonostante tu sia tornato più volte. Ti sei mosso un po’ in ritardo e anche le case editrici sono subissate di richieste e non riusciranno a evaderle in tempo. Cosa puoi fare?

Si torna sui banchi di scuola e fra i tanti articoli che saranno letteralmente presi d’assalto da qui a poco, i libri scolastici sono indubbiamente la classe di prodotti più difficile da gestire. Bisogna essere puntuali, tempestivi e precisi nella gestione di ordini e consegne, per potersi distinguere dai competitor, ma soprattutto per evitare che si verifichino fastidiosi ritardi che potrebbero da un lato incidere sull’attività didattica degli studenti, ma dall’altro potrebbero farti perdere clienti e fare pessima pubblicità alla tua attività.

Paura? No, niente paura.

Gestire ordini e consegne non è così difficile come sembra. Quello che ti serve per essere al passo con i tempi e per ottimizzare il processo di vendita è un software gestionale che ti aiuti a gestire il processo di prenotazione dei libri in modo facile ed intuitivo. È un ausilio necessario per ridurre i tempi, per aumentare l’efficienza e per gestire al meglio il magazzino, gli ordini, le prenotazioni e i ritiri; in particolare, alla ripresa dell’attività scolastica, periodo durante il quale si concentra una grossa mole di richieste.

Le soluzioni in commercio sono tante, ma sono anche onerose: un software gestionale ben fatto non costa meno di mille euro annui. È vero: ti consente di rendere questo processo il più fluido possibile, il che è fondamentale anche per la fidelizzazione del cliente e dunque per mantenere vivo il rapporto con chi ha deciso di acquistare da te e per garantire il successo della tua attività. Ma… Esiste una soluzione gratuita?

In questo articolo parleremo di:

Ecco l’unico gestionale gratuito e senza impegno per i cartolai e i cartolibrai

MyTXT ti dà la soluzione gratis e senza impegno di spesa. Stiamo parlando di un gestionale completo, con liste adozionali già inserite al suo interno, un sistema intuitivo e immediato per verificare la disponibilità del testo, la possibilità di prenotare il libro e tenerlo vincolato, la possibilità di sbloccare gradualmente o parzialmente gli ordini e, soprattutto, la consegna in 48 ore direttamente in negozio.

Oltre a ciò, non c’è nessun software da scaricare, nessun download: puoi usarlo immediatamente online semplicemente inserendo il tuo nome utente e password, da qualsiasi computer o dispositivo.

Possiamo farlo perché TXT è leader in Italia nel settore della distribuzione dei libri scolastici. Sono circa 3,6 milioni le copie movimentate ogni anno, oltre 1500 i punti vendita serviti e più di 500.000 le famiglie raggiunte. Partendo dalla distribuzione di testi scolastici, l’azienda ha poi sfruttato la sua esperienza più che ventennale nel settore per progettare soluzioni innovative in grado di semplificare la prenotazione, lo smistamento e la consegna dei testi.

Tra i tanti servizi e prodotti offerti da TXT, non poteva mancare il gestionale realizzato dall’azienda. MyTXT è uno speciale software gestionale online gratuito che abbatte ogni barriera esistente tra il gruppo e i suoi partner e garantisce un collegamento in tempo reale, offrendo così la possibilità di gestire tutte le attività riguardanti la prenotazione dei testi scolastici e gli ordini in modo più semplice ed efficace.

Oltre a ciò, avrai a disposizione un Help Desk telefonico, con operatori italiani specializzati che rispondono sempre disponibili ad offrire un intervento per qualsiasi dubbio o problema in tempi rapidi.

Vuoi usare MyTXT? È gratis per sempre e non ha impegni di spesa. Ecco come fare

MyTXT ha facilitato la prenotazione di oltre 28 milioni di testi, interfacciandosi con più di 3,3 milioni di utenti e ha inviato quasi 14 milioni di sms per confermare le prenotazioni oppure per avvertire dell’imminente consegna. Il dato più importante, però, riguarda la fidelizzazione.

Di cosa hai bisogno per iniziare subito a usare MyTXT? Devi solo compilare questo form e ti saranno inviate le password d’accesso personalizzate. A questo punto sai che ti basterà:

  • inserire il nome della scuola (o la città) e la classe e ottenere subito l’elenco dei libri richiesti,
  • verificarne la disponibilità in tempo reale,
  • prenotare e bloccare i testi scelti fino a due mesi senza obbligo d’acquisto,
  • creare ordini personalizzati per ogni cliente, inserendo semplicemente nome e cognome,
  • sbloccare per l’acquisto anche solo una parte dell’ordine, senza perdere le prenotazioni della restante parte,
  • creare copertine personalizzate per ogni cliente che vengono “montate” sui libri direttamente in azienda e arrivano pronte per la consegna.

 

Sì, il servizio di copertine personalizzate con nome, cognome, classe e motto o frase personale, da richiedere prima dell’ordine è compreso in MyTXT. Il tutto arriva già pronto per la consegna al cartolaio in 48 ore.

Non si tratta, dunque, solo di un valido supporto per ordinare i libri scolastici, ma di un innovativo metodo di gestione intelligente di cartolibrerie e librerie, tutto in un’unica soluzione gratuita, da subito e per sempre.

Quello che devi fare è compilare il form qui sotto senza impegno né obbligo d’acquisto. In questo modo non solo potrai usufruire di MyTXT, ma potrai contare sul supporto di un valido distributore e leader nel settore e lavorare nella maniera più fluida ed efficace possibile.